Emmesoft distribuisce il primo software per computer Atari dedicato all'interscambio di files formato EPS
TORINO - 19 giugno 1995
Emmesoft annuncia la disponibilità di un nuovo software, denominato X-change, per gestire lo scambio di files grafici con computer Atari.
Si tratta di una applicazione, di provenienza inglese, che è in grado di lavorare con i files in formato EPS.
X-change è essenzialmente un convertitore di formato. Grazie a questo software gli utenti dei programmi Atari più diffusi nell'ambiente grafico (es. Calamus, Avant Vector, Arabesque Pro, DA's Layout, Didot, Pagestream ecc...) potranno finalmente avvalersi della possibilità di importare clip-art e grafica in formato EPS direttamente all'interno della loro applicazione; inoltre gli utenti MS DOS e Macintosh potranno distribuire su piattaforma Atari i lavori realizzati.
In secondo luogo gli stessi utenti Atari potranno esportare i files verso le applicazioni più diffuse negli altri mondi (es. Corel Draw, Adobe Illustrator, Freehand, Pagemaker, Xpress, Ventura ecc...) e finalmente avvalersi dei service di stampa, consegnando loro semplicemente i files in formato EPS per ottenere la pellicola.
"X-change segna un'altra tappa importantissima per la piattaforma Atari" ha commentato Marco Greppi, titolare di Emmesoft "in quanto aprirà il mercato del DTP Atari all'interscambio dati con gli altri mondi.
Infine, la possibilità per gli utenti di beneficiare del supporto dei service di stampa aprirà sicuramente nuove strade all'interoperabilità tra diverse piattaforme."
Caratteristiche tecniche:
Compatibile con tutti i modelli di computer Atari (ST, STE, TT, Falcon) e con le schede acceleratrici dotate di processore 68020 e 68030
Compatibile con tutte le versioni di TOS
Supporto della funzione batch-convert, per convertire con un solo click del mouse più file contemporaneamente
Conversione di file, tra gli altri, nei formati:
Calamus Vector Graphics (CVG)
Outline Art (OL)
Adobe Illustrator (EPS/AI)
Freehand (EPS)
Windows Metafile (WMF)
Wordperfect Graphic (WPG)
La disponibilità di X-change è immediata
EmmeSoft dal 1985 produce e distribuisce hardware e software per computer Apple e Atari. E' anche il principale distributore Italiano di prodotti per computer Atari.
Emmesoft
Via Oropa 100 10153 TORINO Tel. 011/8903692
Show room MILANO: P.le Duca d'Aosta Tel. 0337/226379
e-mail:
INTERNET: EMMESOFT@applelink.apple.com
AppleLink: EMMESOFT
Compuserve: 100042,42